Atmosfere lussuose di legno pregiato
La grande innovazione e il materiale più antico ricongiungono l’uomo alla natura per una perfetta armonia.

Vivere bene, vivere sano.

Azienda leader nelle costruzioni e strutture in legno presenta un nuovo e più avanzato concept dell’abitare: la casa Made in Italy by Legno Camuna Case. Vivere in una casa Legno Camuna non è solo una scelta sicura e sostenibile, ma soprattutto è aderire ad un ritrovato comfort del “vivere bene”, scegliendo per la tua casa ambienti sani e naturali. Tutti i materiali utilizzati sono provenienti da foreste svizzere e tedesche, di qualità superior e certificate.

Abitare la natura.

Mixando sapientemente la più moderna tecnologia ingegneristica con il materiale più antico di sempre, Legno Camuna Case ricongiunge l’uomo alla natura. Le costruzioni in legno sono altamente traspiranti, fresche in estate e calde d’inverno per godere sempre della giusta atmosfera in casa. Grazie a particolari sistemi di isolamento termico, sistemi di areazione, isolamento acustico godrai di aria pulita e pura e tanto relax ideale per tutta la famiglia.

Classe A nell’efficienza e risparmio.

Le qualità bio-climatiche e termoisolanti del legno permettono un risparmio del 40-50% limitando al minimo le spese di condizionamento e riscaldamento della tua casa. Grazie alla tecnica costruttiva denominata “a secco” di Legno Camuna Case, consente di avere una struttura asciutta in grado di esercitare una potente azione di regolazione dell’umidità e della temperatura dell’edificio che risulterà confortevole e in grado di produrre, grazie all’alto potere isolante, un impensabile risparmio sulla bolletta energetica.

Protetti come in un abbraccio.

Legno Camuna Case progetta e realizza case a struttura portante in legno in diverse modalità costruttive soddisfando a pieno le esigenze di sicurezza progettuale e costruttiva, robustezza, leggerezza e resistenza antisismica. Massa ridotta, struttura flessibile e deformabile sono peculiarità proprie del legno che permettono la facile riparazione, collaudo e manutenzione. Il legno inoltre, per bruciare in modo significativo richiede un tempo molto lungo al quale si proteggono gli strati più interni permettendo anticipatamente un sicuro intervento.

Sistemi Costruttivi

Legno Camuna Case utilizza sistemi costruttivi innovativi, sicuri e dinamici adatti a qualsiasi tipo di struttura. L’azienda fornisce un prodotto chiavi in mano: consulenza e studio di fattibilità, personalizzazione del progetto, finiture di qualità da agenti locali, certificazioni e garanzie.

Casa-in-legno---soluzione-al-rustico

Soluzione al rustico:

Banchine in legno lamellare di larice sez (10x12), da posare sull'intero perimetro del cordolo in c.a. sottostante alla muratura perimetrale.

Pareti perimetrali in pannelli di legno massello di abete a strati incrociati. Pannelo 5 strati sp.100 m, lamelle incollare con celle ecologiche prive di formaldeide. Qualità della superficie non a vista: classe C individuata dalla norma EN 12017-1. Sono ammesse variazioni di colore e imperfezioni nella piallatura, i pannelli non sono impregnati. Le metrature indicate sono al lordo dei fori per porte e finestre. Classe di resistenza: C24. Umidità del legno: 12% +/- 2%.

Sistemi di fissaggio delle banchine di larice al cordolo in c.a., delle pareti perimetrali portant, con viteria e ferramenta specifica, quali piastre, tasselli, viti, angolari.

Casa-in-legno---Soluzione-con-finitura-esterna

Soluzione con finitura esterna:

Cappotto esterno pareti perimetrali composto da doppio oppure singolo strato di pannelli in fibra di legno Pavetex Pavatherm naturale densità circa 110kg/mc Spessore 160mm circa. Compresa guaina di facciata traspirante di protezione alla fibra, compresi listelli sez. 3x5 cm / 4x5 cm circa in legno di abete impregnato oppure profili metallici preformati posati in verticale a sostegno delle lastre di seguito descritte. Lastra di cemento alleggerita fibrorinforzata tipo UNIPAN. Pannelli e lastra adeguatamente fissati con specifica ferramenta. Falsi telai alla struttura in legno oppure l'impiego della parete in x-lam come falso telaio. Soglie spessore cm 3 in pietra serena. Le soglie in pietra si intendono solo sul lato esterno del serramento perché all'interno las soglia sarà interrotta. Serramento in legno CLIMA TOP spessore 78x92.

Casa-in-legno---Soluzione-con-finitura-interna

Soluzione con finitura interna:

Contro-parete interne tipo B2F W625 ad orditura metallica autoportante e rivestimento in laste di gesso rivestito.

L'orditura metallica verrà realizzata con profili tipo Knauf serie "E" in acciaio zincato F3 P02 G Z 2745 spessore 0,6mm a norma DIN 18182 delle dimensioni di: guide a "U" mm 75/40, profili "C" mm 75/50, posti ad interasse non superiore di 60 cm. Il rivestimento dell'orditura sarà realizzato con doppio stato di lastre in gesso rivestite a norma DOIN 18180 tipo Knauf GKB dello spessore di 12,5 mm caduna, avviate all'orditura metallica con viti auto perforanti costatate. All'interno dei profili verrà inserito in fase di realizzazione l'isolante Lana di roccia spessore 60mm, densità 70 kg/mc.

Richiedi il tuo preventivo on line

Preventivo casa in legno

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Disegni in DWG (Autocad)

Localizzazione cantiere

Tipo Di preventivo

Preventivo al rustico (comprende pareti perimetrali con tetto finito)
Preventivo al rustico avanzato (comprende pareti, cappotto con parete ventilata, soglie e davanzali, serramenti esterni con oscuranti)
Preventivo chiavi in mano (comprende la casa finita completa di finiture interne, ed impianti)

Recapito telefonico

Sede e magazzino
via Prade 21/23 - Darfo Boario Terme (Bs)
  • T. 0364 536248
  • F. 0364 536788
  • Ufficio Commerciale (solo su appuntamento)
    via Statale 22 Osnago (LC)
  • T. 0364 536248
  • F. 0364 536788
  • Showroom espositivo
    via Moresticana 20/b Due Ville (Vi)